Facoltà di Economia Marco Biagi
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Home page ufficio, telefono, fax, e-mail del personale della Facoltà
Facoltà di Economia Marco Biagi  cerca nel sito
Home - Matricole  > Lingue straniere > Placement test delle lingue straniereEnglish Version
 Punto informativo MonitorEst
 Elenco insegnamenti attivati
 Elenco insegnamenti DM 509/99
 Docenti
 Dolly
 Iscrizione agli appelli (Esse3)
 Posta
 Biblioteca Sebastiano Brusco
 Scrivici
 Elenco insegnamenti disattivati
 Ateneo
Placement test delle lingue straniere

Placement test di lingua inglese

Tutti gli studenti dell'Ateneo che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea triennale devono sostenere il placement test (PT) per la lingua inglese.

Il placement test della lingua inglese per la Facoltà di Economia è martedì 18 settembre 2012. Al test ci si deve iscrivere sul sito di esse3 nella sezione Valutazione iniziale.

Il placement test ha la funzione di verificare il livello di preparazione in lingua inglese. E' infatti necessario avere un livello minimo di conoscenza pari al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

A seguito del risultato del PT, gli studenti che raggiungono almeno il livello A2 potranno entrare direttamente nei corsi di lingua della propria Facoltà secondo il proprio livello di competenza.

Chi invece risulta A0 o A1, prima di accedere al lettorato di Lingua inglese, potrà
iscriversi ai corsi di lingua inglese on-line, che saranno accessibili tutto l'anno. Maggiori informazioni sul sito del CLA  nella sezione "corsi online > corsi inglese"

Al termine dei pre-corsi  on-line di lingua inglese, si terranno ulteriori placement test per verificare il raggiungimento del livello A2, che consentirà di entrare nei corsi di lingua inglese della propria Facoltà.

Placement test seconde lingue straniere

Il Placement test delle seconde lingue straniere si svolgerà indicativamente nel mese di ottobre presso il laboratorio informatico 1 della facoltà di Economia - V. Berengario 51.

Possono sostenere tale test solo coloro che si sono iscritti alle lezioni di lettorato secondo le modalità descritte nel sito.

Il Placement è rivolto ai principianti assoluti della lingua spagnola e a tutti coloro che scelgono una seconda lingua per la quale sono già in possesso di competenze linguistiche.

In relazione all'esito del test verranno costituiti gruppi di studio omogenei per livello, finalizzati allo studio della lingua scelta.

WAI-A