Facoltà di Economia Marco Biagi
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Home page ufficio, telefono, fax, e-mail del personale della Facoltà
Facoltà di Economia Marco Biagi  cerca nel sito
Home > Rapporti internazionaliEnglish Version
 Punto informativo MonitorEst
 Elenco insegnamenti attivati
 Elenco insegnamenti DM 509/99
 Docenti
 Dolly
 Iscrizione agli appelli (Esse3)
 Posta
 Biblioteca Sebastiano Brusco
 Scrivici
 Elenco insegnamenti disattivati
 Ateneo
Rapporti internazionali

Un'ampia rete di rapporti internazionali
La Facoltà di Economia Marco Biagi ha stabilito una fitta rete di relazioni internazionali nell’attività di ricerca e collabora con altre Università straniere nei Programmi LLP (Azione Erasmus)Leonardo.
Nell’ambito di tali Programmi, gli studenti hanno l’opportunità di frequentare corsi presso le Università dei principali paesi europei o di svolgere esperienze di stage presso imprese estere.


Doppio Diploma Modena - Augsburg

E' stato siglato un accordo tra l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Facoltà di Economia Marco Biagi e l’Università di Applied Sciences di Augsburg in Germania per consentire a 4 studenti ogni anno (due italiani e due tedeschi) di conseguire un doppio diploma di laurea.
E' il primo progetto nel suo genere per l’Ateneo emiliano, che in questo modo si confida di allargare l’occupabilità di quanti intendono avviarsi ad un’attività in sede estero.


Doppio Diploma Modena - Castellon
E' stato siglato un accordo tra l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Facoltà di Economia Marco Biagi e l’Università Jaume I di Castellon - Facultad de Ciencias Jurídicas y Económicas (Spagna) per consentire a 4 studenti ogni anno (due italiani e due spagnoli) di conseguire un doppio diploma di laurea.


Programma europeo Tempus

Il Dipartimento di Economia Aziendale della Facoltà di Economia Marco Biagi ha vinto un bando indetto dalla Commissione Europea che prevedeva l'elaborazione di un articolato progetto finalizzato allo sviluppo di sistemi di istruzione superiore in paesi ammissibili alla Comunità Europea: il Programma Tempus.
Il progetto del Dipartimento di Economia Aziendale prevede, in collaborazione con istituti partner quali l'Università di Tirana (Albania) e il Gea College di Lubiana (Slovenia), la realizzazione di un Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione in Albania. Il percorso didattico verrà affiancato dal processo di creazione di una rete di imprese europee presenti in Albania, alle quali proporre le nuove figure professionali formate dal Master.


ESN Modena
Nasce ESN Modena, Associazione fondata da studenti dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia con l'obiettivo di facilitare l'integrazione, in primo luogo, degli studenti erasmus in entrata, tramite attività di orientamento universitario e attività informali extrastudentesche.


Immatricolazione per i cittadini stranieri
Le informazioni riguardanti le immatricolazioni per i cittadini stranieri (comunitari ed extracomunitari) sono disponibili sul sito del MIUR, nella sezione dedicata agli studenti stranieri

WAI-A